RELAIS VILLA IL BARATTINO
La Storia
“La storia è testimonianza del passato, luce di verità, vita della memoria, maestra di vita, annunciatrice dei tempi antichi.”
Le Nostre Origini
Mi piace iniziare questa breve storia ricordando mio padre Libero, persona indimenticabile per la sua onestà, intelligenza ed intraprendenza. Affiancato da mia madre, sua degna sposa, pur avendo rivolto i suoi studi e la sua attività principale al mondo delle costruzioni edili, di cui fu capace esecutore, per l’amore e la curiosità verso la natura e in specifico l’agricoltura, nei lontani anni ’70 realizzò una fiorente azienda agricola composta da frutteti, vigneti, oliveti e seminativi.
Poi, per l’avvicendarsi degli eventi della vita, alla fine degli anni ’80 mi sono trovata a condurre questa realtà supportata dal mio fratello Piero, anche lui costruttore e da mio figlio Paolo allora studente. La passione per la natura ed il desiderio di condividerla con gli altri, ci portano ad iniziare nei primi anni ’90 l’attività agrituristica svolta nelle nostre casa restaurate in quegli anni da mio figlio Paolo, allora giovane Architetto. Lo stesso Architetto che oggi, con grande entusiasmo e capacità , le ha rinnovate dando all’azienda agrituristica un’immagine contemporanea nel rispetto dei ricordi e della nostra tradizione rurale.
Non a caso nelle abitazioni sono presenti immagini reali dei prodotti della nostra terra a testimoniare la nostra piccola grande storia di dedizione e amore per la natura con il ricordo di chi ci ha preceduto. Oggi l’azienda agricola ridotta nelle sue originarie dimensioni si è rivolta a una produzione di qualità coltivando un piccolo frutteto in cui si trovano esclusivamente piante da frutto antiche di molte varietà rare oltre che olivi, seminativi, un orto familiare e animali da cortile. Tutto rigorosamente biologico e a disposizione dei nostri ospiti.
Cortona Aprile 2018
Paola Pantella
Un soggiorno indimenticabile in un ambiente che fonde armoniosamente il passato con il presente.
Relais Villa Il Barattino
La Storia
“La storia è testimonianza del passato, luce di verità, vita della memoria, maestra di vita, annunciatrice dei tempi antichi.”
Poi, per l’avvicendarsi degli eventi della vita, alla fine degli anni ’80 mi sono trovata a condurre questa realtà supportata dal mio fratello Piero, anche lui costruttore e da mio figlio Paolo allora studente. La passione per la natura ed il desiderio di condividerla con gli altri, ci portano ad iniziare nei primi anni ’90 l’attività agrituristica svolta nelle nostre casa restaurate in quegli anni da mio figlio Paolo, allora giovane Architetto. Lo stesso Architetto che oggi, con grande entusiasmo e capacità , le ha rinnovate dando all’azienda agrituristica un’immagine contemporanea nel rispetto dei ricordi e della nostra tradizione rurale. Non a caso nelle abitazioni sono presenti immagini reali dei prodotti della nostra terra a testimoniare la nostra piccola grande storia di dedizione e amore per la natura con il ricordo di chi ci ha preceduto. Oggi l’azienda agricola ridotta nelle sue originarie dimensioni si è rivolta a una produzione di qualità coltivando un piccolo frutteto in cui si trovano esclusivamente piante da frutto antiche di molte varietà rare oltre che olivi, seminativi, un orto familiare e animali da cortile. Tutto rigorosamente biologico e a disposizione dei nostri ospiti.
Cortona Aprile 2018
Paola Pantella